Admin2 Apprendista

Admin

Registrato: 27/08/09 13:11 Messaggi: 33
|
|
Con cinque sconfitte nelle ultime cinque partite la Barbetti-Redil ospita oggi il Fratta per l’ultimo derby del girone d’andata. Una sfida che sei mesi fa valeva l’accesso alla semifinale play off e che, lasciando da parte quanto successo dopo la sirena finale, verrà ricordata per l’incredibile rimonta della Barbetti-Redil in gara 3, vinta dopo che a metà partita il tabellone diceva +21 per il Fratta.
Oggi la situazione è ben diversa per il quintetto di coach Luca Palmerini, che non riesce a ritrovare la via maestra e quelle prestazioni che ne avevano caratterizzato la scorsa stagione. La squadra è stata rinnovata nei suoi uomini chiave, il girone è ben più ostico e tecnicamente difficile rispetto a quello dello scorso anno, ma attenzione che tutto ciò non diventi una scusa, per la serie “erano più forti, una sconfitta ci può stare”. Pensieri che di certo non saranno mai passati nelle menti dei giocatori, e che devono essere tenuti più lontani possibile.
La società ha fatto la sua parte, ingaggiando un altro pezzo da novanta come Marco Pappalardo, e ora, con due gare interne consecutive, è il momento che anche i giocatori si assumano le loro responsabilità e capiscano che quest’anno anche un tiro libero sbagliato a inizio gara, alla fine può costarti la partita. E mai come in questo momento servirà la guida salda di coach Luca Palmerini, chiamato a trovare le soluzioni giuste ai problemi che affliggono il Gubbio, magari a partire dalla fase difensiva, se è vero che i biancazzurri sono l’ottavo miglior attacco ma anche la seconda peggior difesa del campionato |
|